Close
Concentratore SeQual eQuinox Visualizza ingrandito

Concentratore SeQual eQuinox

Nuovo

Concentratore di ossigeno trasportabile per pazienti con alto flusso di ossigeno sotto sforzo. Il dispositivo è in grado di supportare pazienti affetti da patologie respiratorie croniche con flusso compresi tra 6 e 10 lt/min, e può sostituire completamente le bombole di ossigeno e di restituire la libertà a quei pazienti limitati dalla scarsa durata delle bombole di ossigeno liquido

Maggiori dettagli

€ 5.709,60 tasse incl.

  • 4%
  • 22%

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

il concentratore eQuinox SeQual è il concentratore di ossigeno (POC) trasportabile più nuovo, silenzioso e avanzato disponibile sul mercato. Con la tecnologia all'avanguardia delle sue moltissime nuove funzioni che soddisfano sia i desideri dei pazienti sia le necessità degli operatori, eQuinox SeQual è il migliore POC disponibile.

eQuinox continua a offrire i benefici clinici rivoluzionari che i clienti si aspettano dai concentratori di ossigeno SeQual, ma ora è ancora migliorato. L'interfaccia vocale multilingue offre maggiore comfort agli utenti consentendo la conferma verbale della modifica delle impostazioni della portata, oltre ad annunciare i tempi della batteria e tutti gli allarmi. La lingua può anche essere modificata per poter fornire il feedback nella lingua che l'utente finale preferisce usare.

Con un peso di soli 6,2 kg, il nuovo telaio facile da maneggiare rende eQuinox SeQual il concentratore più leggero in grado di offrire un flusso continuo di 3,0 l/min. Questa piccola unità è sufficientemente potente da dare ai pazienti la libertà di vivere la propria vita all'esterno.
eQuinox funziona perfettamente con alimentazione CA, CC e a batteria. Ovunque vada il paziente, eQuinox lo segue e si adatta a tutte le varie attività della vita quotidiana. Con la possibilità di utilizzare un gruppo di batterie a 24 celle di maggiore durata, eQuinox può arrivare fino a 2,75 ore di funzionamento a 2,0 l/min.

Il concentratore eQuinox è una soluzione unica e completa per l’erogazione dell’ossigeno in qualsiasi condizione. Con opzioni di flusso continuo che vanno da 0,5 a 3,0 l/min e 9 impostazioni di flusso da 16 a 192 ml, eQuinox SeQual può soddisfare le esigenze del paziente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La selezione di dosaggi completa consente di trattare il paziente a riposo, durante il sonno, l'esercizio fisico e in altitudine.
 

Caratteristiche

  • L'interfaccia vocale multilingue facilita al massimo l'uso del concentratore di ossigeno
  • Solo 6,2 kg con un gruppo di batterie da 12 celle installato
  • Fino a 2,75 ore di durata della batteria a 2,0 l/min con il gruppo di batterie da 24 celle opzionale
  • Solo 40 dB al flusso continuo 2
  • Il vano di servizio consente ai tecnici dell'assistenza di accedere ai filtri e alla batteria da 9 V senza dover rimuovere l'involucro, quindi la manutenzione programmata e il mantenimento sono più facili che mai
  • L'alimentazione CC consiste di un cavo leggero da 12 V, senza trasformatore esterno
  • Lo schermo mostra a intermittenza i minuti di carica rimanente della batteria
  • Approvato per prescrizioni di flusso continuo da 0,5 a 3,0 l/min
  • 9 impostazioni di dosaggio pulsato con dimensioni di bolo da 16 a 192 ml
  • La tecnologia autoSAT aiuta a mantenere costante la FiO2 controllando con un servocomando il dispositivo, in modo da assecondare le variazioni della frequenza di respirazione
  • Tre opzioni di tempo di erogazione disponibili: veloce, medio, lento
  • Tre impostazioni di sensibilità per il dosaggio pulsato regolabili con una sensibilità massima di -0,13 cm H2O
  • Approvazione FAA per l'uso su un aereo commerciale
  • Piena funzionalità con una batteria CC
  • Possibilità di ricaricare la cartuccia della batteria con alimentazione CC quando è disponibile energia in eccesso

Il concentratore di ossigeno trasportabile SeQual eQuinox è indicato per soggetti che necessitano di flussi di ossigeno molto elevati (fino a 9-10 l/min sotto sforzo) e/o affetti dalle seguenti patologie:

Disturbi e patologie croniche
  • BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva). La BPCO è una malattia progressiva in cui le lesioni agli alveoli impediscono il passaggio di una quantità sufficiente di ossigeno nel sangue. L’aggettivo “progressiva” significa che la patologia tende a peggiorare con l’andare del tempo.
  • Insufficienza cardiaca grave. In questo disturbo il cuore non è in grado di pompare una quantità sufficiente di sangue ricco di ossigeno per soddisfare le necessità dell’organismo.
  • Fibrosi cistica. La fibrosi cistica è una malattia ereditaria delle ghiandole esocrine, tra cui quelle che producono il muco e il sudore. Nei pazienti che soffrono di fibrosi cistica le vie respiratorie si riempiono di muco denso e appiccicoso, che facilita la proliferazione dei batteri, causando infezioni polmonari gravi e ricorrenti. Con il passare del tempo, le infezioni possono danneggiare gravemente i polmoni.
  • Disturbi respiratori connessi al sonno che fanno abbassare il livello di ossigeno durante il sonno, ad esempio l’apnea nel sonno.
  • Cefalea a grappolo (cluster headache). E' una cefalea primaria neurovascolare estremamente dolorosa. Ha carattere periodico, con fasi attive alternate a fasi di remissione spontanea. Tali fasi attive vengono chiamate "grappoli" (o "cluster").

Disturbi e patologie acute

  • Polmonite grave. La polmonite è l’infezione di uno o di entrambi i polmoni. Se è grave, causa l’infiammazione profonda degli alveoli, che quindi non riescono a scambiare una quantità sufficiente di ossigeno con il sangue.
  • Attacchi di asma gravi. L’asma è una patologia polmonare che infiamma e fa restringere i bronchi. La maggior parte dei pazienti che soffre di asma, compresi molti bambini, riesce a gestire i sintomi in tutta sicurezza, tuttavia, se gli attacchi d’asma sono gravi, il paziente può aver bisogno del ricovero in ospedale per l’ossigenoterapia.
  • Sindrome da distress respiratorio o displasia broncopolmonare nei bambini nati prematuri. I neonati prematuri possono soffrire di una o di entrambe queste gravi malattie polmonari. Come parte della terapia, possono ricevere l’ossigeno tramite un ventilatore o una mascherina nasale a pressione positiva continua, oppure tramite cannula nasale.

Manutenzione ordinaria

Gli interventi sui componenti interni del dispositivo eQuinox devono essere eseguiti solo da un tecnico dell'assistenza qualificato e addestrato da CAIRE.
La manutenzione preventiva deve essere eseguita ogni anno. Consultare il fornitore per definire un programma di manutenzione preventiva. Il fornitore di assistenza domiciliare o il tecnico qualificato controlleranno i seguenti componenti solo quando necessario: allarmi, batteria interna da 9 V, batteria, filtri interni e altri componenti interni.

Nota: se vengono emessi tre segnali acustici dopo il test POST, significa che la batteria da 9 V è quasi scarica. Rivolgersi al fornitore di assistenza domiciliare se si sentono tre segnali acustici.

Cura e pulizia del dispositivo da parte dell'utilizzatore

Sostituzione della cannula: sostituire la cannula e il tubo di erogazione con la frequenza raccomandata dal fornitore di assistenza domiciliare. Il medico o il fornitore di assistenza domiciliare fornirà le informazioni riguardanti la pulizia, la disinfezione e la sostituzione.

Nota: per l'utilizzo adeguato, attenersi sempre alle istruzioni del produttore della cannula. Sostituire la cannula monouso come consigliato dal produttore della cannula o dal fornitore dell'apparecchiatura. Il fornitore dell'apparecchiatura è in grado di fornire ulteriori pezzi di ricambio.

Filtro di ingresso dell'aria: l'aria ambientale viene aspirata nel dispositivo attraverso il condotto di ingresso dell'aria situato nella parte posteriore superiore del dispositivo. La pulizia del filtro di ingresso dell'aria è l'attività di manutenzione più importante che l'utente deve effettuare. La pulizia del filtro di ingresso dell'aria consente di preservare il corretto funzionamento del dispositivo eQuinox.
Controllare il filtro di ingresso dell'aria quotidianamente e pulirlo almeno una volta a settimana utilizzando la seguente procedura:

  • Rimuovere il filtro di ingresso dell'aria
  • Lavare il filtro in acqua di rubinetto tiepida utilizzando una soluzione detergente con sapone delicato
  • Sciacquare accuratamente il filtro con acqua di rubinetto pulita ed eliminare l'acqua in eccesso
  • Far asciugare il filtro all'aria
  • Reinserire il filtro nell'alloggiamento

Suggerimento di pulizia: tenere a portata di mano un secondo filtro pulito da utilizzare in sostituzione a quello in fase di asciugatura.

ATTENZIONE: non utilizzare il concentratore di ossigeno senza il filtro di ingresso dell'aria in posizione. Se è disponibile un secondo filtro, inserire il filtro "di ricambio" prima di pulire quello sporco. Pulire il filtro sporco con una soluzione tiepida di acqua e sapone e asciugare a fondo prima dell'uso.

Nota: il produttore non raccomanda la sterilizzazione di questa apparecchiatura.

Il filtro di ingresso dell'aria deve essere sostituito con cadenza annuale. Se il dispositivo eQuinox viene utilizzato in un ambiente polveroso, è necessario sostituire il filtro più frequentemente. Non utilizzare il dispositivo eQuinox per più di 5 minuti senza un filtro di ingresso dell'aria installato.

Alimentatore CA, cavo 12 VCC, cavo di alimentazione e custodia esterna: spegnere il dispositivo eQuinox e scollegarlo dall'alimentazione CA o CC prima di qualsiasi attività di pulizia o disinfezione. NON spruzzare direttamente sul telaio esterno. Utilizzare una spugna o un panno umido (non bagnato). Per pulire l'alloggiamento e l'alimentatore, spruzzare una soluzione detergente delicata sul panno o sulla spugna. Attenersi alle indicazioni del produttore del detergente.

Nell'elenco delle sostanze chimiche non desiderate sono compresi, in via non limitativa: alcol e prodotti a base alcolica, prodotti concentrati a base di cloro (cloruro di etilene) e prodotti a base oleosa (Pine-Sol®, Lestoil®). Queste sostanze NON vanno utilizzate per pulire l'alloggiamento di plastica sul concentratore di ossigeno, poiché possono danneggiare le parti in plastica dell'unità.

Umidificatore opzionale: se utilizzato, pulirlo quotidianamente per ridurre la possibilità di contaminazione. Attenersi alle raccomandazioni di pulizia del fornitore di assistenza domiciliare o del produttore dell'umidificatore. Sostituire l'umidificatore mensilmente o come consigliato dal produttore o dal fornitore di assistenza domiciliare (non riempire eccessivamente l'umidificatore).

ATTENZIONE: NON utilizzare il dispositivo eQuinox e non deambulare mentre è collegato un umidificatore. Rimuovere il flacone dell'umidificatore prima di deambulare. NON distendere il dispositivo eQuinox quando è collegato a un flacone umidificatore.

Carrello eQuinox: prima di pulire il carrello eQuinox, rimuoverlo dal dispositivo eQuinox. Utilizzare un panno o una spugna umidi (non bagnati) e una soluzione detergente delicata per pulire il carrello.

Batteria: la batteria del dispositivo eQuinox richiede una cura particolare per garantire una maggiore durata e il livello di prestazioni massimo. La batteria CAIRE è l'unica batteria raccomandata per l'uso con il dispositivo eQuinox.
Utilizzare una spugna o un panno umido (non bagnato) per pulire la batteria. Spruzzare prima un detergente delicato sul panno o sulla spugna, quindi pulire l'alloggiamento della batteria e il fermo.
CAIRE consiglia di sostituire la batteria dopo 2 anni.

Smaltimento della batteria

La batteria è ricaricabile e può essere riciclata. Restituire sempre la batteria al fornitore di assistenza domiciliare per il corretto smaltimento. È inoltre possibile rivolgersi agli uffici comunali preposti per ottenere informazioni sul corretto smaltimento della batteria.

Smaltimento del sistema per ossigeno eQuinox

Le leggi locali a tutela dell'ambiente possono vietare lo smaltimento delle apparecchiature elettriche e/o elettroniche, ad esempio il dispositivo eQuinox o l'alimentatore CA. Rivolgersi agli uffici comunali preposti per ottenere informazioni sul corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche o elettroniche. In alternativa è possibile rivolgersi a CAIRE, Inc. per ottenere informazioni sullo smaltimento.

Reviews

No customer reviews for the moment.

Write a review

Concentratore SeQual eQuinox

Concentratore SeQual eQuinox

Concentratore di ossigeno trasportabile per pazienti con alto flusso di ossigeno sotto sforzo. Il dispositivo è in grado di supportare pazienti affetti da patologie respiratorie croniche con flusso compresi tra 6 e 10 lt/min, e può sostituire completamente le bombole di ossigeno e di restituire la libertà a quei pazienti limitati dalla scarsa durata delle bombole di ossigeno liquido

Close