Close

O2 MEDICAL DIVISION dispone di una gamma di apparecchiature per la diagnosi dei DRS Disturbi Respiratori nel Sonno ed il monitoraggio della terapia ventilatoria. Collabora con i medici specialisti mettendo a disposizione i servizi domiciliari con strumenti ed apparecchiature,  che assistono il medico nella diagnosi dei DRS Disturbi Respiratori nel sonno e nel controllo periodico dell'efficacia della terapia domiciliare.

E' comprovato che l'attendibilità dell'esame polisonnografico è molto influenzata dalla condizione di tranquillità e di agio in cui si trova il paziente durante l'analisi ed è proprio per questo motivo che O2 MEDICAL DIVISION, utilizzando personale appositamente preparato e qualificato, ha introdotto il servizio di polisonnografia domiciliare che consente un'accurata analisi del sonno.

Questa analisi può essere svolta da un medico pneumologo O2 MEDICAL DIVISION o direttamente dal personale ospedaliero che in ogni caso è in grado di acquisire rapidamente i dati per approntare la corretta terapia.


Il servizio O2SLEEP ha numerosi e notevoli aspetti positivi per tutti coloro che sono coinvolti:

1. il vantaggio fondamentale per il personale medico è la possibilità di monitorare i propri pazienti senza doversi preoccupare di un ricovero

  o di problemi tecnici legati al monitoraggio;

2. viene rispettata l’assoluta libertà del medico sia in termini di tempo che termini professionali;

3. anche il paziente è più soddisfatto: può rimanere a casa propria durante la diagnosi notturna, in una situazione di estrema tranquillità e privacy.


POLIGRAFIA / POLISONNIGRAFIA / MONITORAGGIO CARDIO-RESPIRATORIO COMPLETO

Su richiesta/segnalazione del medico specialista O2 MEDICAL DIVISION contatta immediatamente il paziente e, compatibilmente con la disponibilità dello stesso, provvede ad inviare un tecnico specializzato a casa del paziente che, dopo averlo adeguatamente istruito,  installa l’apparecchiatura necessaria. Durante la notte lo strumento memorizza tutti i dati necessari per effettuare la diagnosi, esattamente come in ospedale. La strumento viene ritirato il mattino seguente dal tecnico che, dopo aver verificato completezza e correttezza della registrazione la invia al medico specialista.

E’ possibile prenotare l’esame ai nostri numeri : Tel. 090-623039 – Mobile: 388-3712808 – mail: info@o2-med.com.


Close