Close

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

GENERAL CONDITIONS OF SALE

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1.       Informazioni Generali

La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica. Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono IVA esclusa salvo dove esplicitamente indicato.

  1.       Modalità di acquisto

Gli acquisti possono essere effettuati tramite il nostro catalogo on line o via FAX (al numero 090.623039) compilando l'apposito modulo (modulo fax), o via e-mail: ordini@o2-med.com, specificando i dati di spedizione e  di fatturazione della merce, la Partita IVA  e/o il codice fiscale e la modalità di pagamento preferita. (vedi voce nel sito)

2.1   Gestione piccoli ordini

Negli acquisti con importi inferiori a Euro 100,00 (cento), sarà applicata una spesa di gestione piccoli ordini pari ad Euro 14,64 (quattordici euro sessantaquattro centesimi).

  1.        Modalità di spedizione e consegna

Le spedizioni sul territorio nazionale sono effettuate a mezzo corrieri espressi nazionali che garantiscono le consegne entro 2/3 giorni dal ritiro della merce  presso la  ns. sede. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00,  escluse le festività nazionali; la consegna è effettuata al piano strada. Il termine di consegna dello specifico ordine è indicato nella conferma d’ordine che la O2 Medical Division trasmette al Cliente entro massimo 48 ore dal ricevimento del pagamento; tale termine è indicativo e non è in nessun modo impegnativo per la  O2 Medical Division. Eventuali ritardi non potranno giustificare l’annullamento dell’ordine né dar luogo a richiesta di risarcimento per eventuali danni diretti o indiretti da parte del Cliente. Il Cliente è  informato che la ricezione della merce è un suo preciso obbligo, pertanto in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, è obbligo del Cliente contattare il corriere (che lascia un avviso di mancata consegna con i recapiti di riferimento) per concordare una nuova data di consegna o effettuare lui stesso il ritiro.

Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale sono effettuate a mezzo corrieri espressi internazionali. Per leggere le condizioni visita i seguenti link:

 - inglese

 - russo

Per definire costi e tempi delle spedizioni internazionali contattare preventivamente i ns. uffici.

Compratori internazionali: oneri doganali, tasse e altre spese di importazione non sono incluse nel prezzo dell’articolo o nei costi di spedizione. Tali spese sono a carico del compratore. Si prega di informarsi preventivamente presso l’ufficio doganale del proprio paese per conoscere gli importi dovuti per l’importazione della merce.

Documenti: Si prega inoltre di verificare presso l’ufficio doganale del proprio paese se sono richiesti documenti specifici per importare dispositivi medici nel proprio paese.

  1.        Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti sul sito è aggiornata regolarmente ma qualora, per motivi tecnici  non fosse indicata la non disponibilità del prodotto ordinato, la O2 Medical Division avvertirà immediatamente il Cliente che avrà dunque il diritto di recedere dall’ordine e la  O2 Medical Division provvederà entro 14 giorni lavorativi a restituire quanto corrisposto dal Cliente con le stesse modalità dell’avvenuto pagamento o in altro modo a seguito di accordi con il Cliente stesso. 

In alternativa a quanto sopra,  il Cliente, può richiedere la fornitura di un prodotto diverso di valore equivalente o superiore e previa accettazione espressa della O2 Medical Division e , previo pagamento della differenza; la O2 Medical Division provvederà ad emettere nuova conferma d’ordine con indicazione dei termini di consegna.

  1.        IVA Agevolata 4% - Disabili

Per usufruire dell'iva agevolata al 4% riservata a persone disabili, al momento dell’acquisto  è necessario allegare la seguente documentazione:

         -       Copia di una certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda ASL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap);

         -       Copia della specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda ASL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione;

         -       Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.

La documentazione può essere trasmessa anche a mezzo fax al numero 090-623039, oppure a mezzo mail: certificazioni@o2-med.com.

ATTENZIONE !!!La merce acquistata con IVA al 4%  sarà spedita solo dopo aver ricevuto la documentazione richiesta.

Per qualunque informazione aggiuntiva sulle agevolazioni, è possibile consultare le linee guida fornite dall'Agenzia delle Entrate leggendo questo pdf illustrativo.

  1.          Garanzia – Modalità
  •    La garanzia di 24 mesi  si applica, ai sensi del D.L. 24/02,  al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  •    Il periodo di garanzia di 24 mesi è riservato esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva). 
  •    Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine,  (scopi riferibili ad attività professionali),  si applica la garanzia legale che ha durata di 12 mesi dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro 8 giorni dalla scoperta del difetto purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  •    In caso di difetto di conformità che si manifesti entro 2 anni dalla consegna il Cliente dovrà denunciare tale difetto entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto e in tal caso,  la O2 MEDICAL DIVISION,  provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel più breve tempo possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti. 
  •    Il Cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede O2 MEDICAL DIVISION  – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina. 
  •    La O2 MEDICAL DIVISION,  nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
  •    Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto subito per il mancato funzionamento del bene stesso.
  •    E' responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. 
  •    La garanzia copre solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.  Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la O2 MEDICAL DIVISION non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.  La O2 MEDICAL DIVISION,  garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla stessa O2 MEDICAL DIVISION.
  •    Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e, più specificatamente:  alimentatori, cavi di connessione, accessori, batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, sensori per saturimetria, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
  •    Per usufruire della garanzia scaricare il modulo di reso che deve essere  compilato in ogni sua parte ed  inviato via fax allo 090/62.30.39, oppure via e-mail a (info@o2-med.com),

  Il servizio Assistenza Clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail  il numero di reso    

   (RMA) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. 

  •   Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio della  O2 MEDICAL DIVISION, entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto (salvo ritardi dovuti alle procedure richieste dalla casa madre). 
  •   In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, O2 MEDICAL DIVISION ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito o rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, TENUTO IN DEBITO CONTO LO STATO DI UTILIZZO.
  •   Le spese di spedizione sono a totale carico del Cliente. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti: 

                -    pervenuti alla nostra sede in contrassegno delle spese di spedizione;

                -    non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali; 

                -    ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

  •   La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dalla O2 MEDICAL DIVISION.
  •   La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere né rinnovata né posposta a date diverse dalla data di acquisto. Se il prodotto pervenuto al nostro Centro Assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso  o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie, O2 MEDICAL DIVISION si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità comunicandone la motivazione.
  •   E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. 
  •   Per ogni controversia e' competente il Foro di Messina.

  1.       Riparazioni ed Interventi

La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati da effettuarsi presso il laboratorio  della O2 MEDICAL DIVISION, C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina è a cura, spese e rischio del Cliente.

Nel caso in cui il trasporto fosse effettuato a cura della O2 MEDICAL DIVISION, direttamente o per mezzo di corriere, i prodotti viaggiano sotto la responsabilità del Cliente, per cui la O2 MEDICAL DIVISION,  declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e qualsiasi altro evento.

Su specifica richiesta del cliente la O2 MEDICAL DIVISION, valuta la possibilità di assicurare il trasporto addebitando il relativo costo in aggiunta al prezzo di trasporto.

Il  Cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30 giorni dall'avviso di merce pronta, oltre tale termine la O2 MEDICAL DIVISION,   ha la facoltà di avvalersi dell'articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto, in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione la O2 MEDICAL DIVISION, oltre a non essere tenuta alla restituzione del bene ha anche diritto di "venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno" (art. 2797). 

 

  1.       Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo - D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE - che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (richiesta del Cliente di emissione fattura con la Sua P.iva).  

  •   Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare la O2 Medical Division, prima della scadenza dei 14 giorni, della sua decisione di recedere, la comunicazione può essere inviata via mail, via fax o con lettera raccomandata e dovrà contenere una dichiarazione, debitamente firmata, di voler esercitare il diritto di reso.
  •   Ricevuta dalla O2 Medical Division il consenso a recedere dall’acquisto. il Cliente provvederà entro 14 giorni alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, utilizzando un corriere a propria scelta e con costi di spedizione a Suo carico.

Attenzione, in nessun caso saranno accettate spedizioni a carico della O2 Medical Division. Soltanto gli articoli spediti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale saranno oggetto di un rimborso

  •   La merce dovrà essere accompagnata dal Modulo di Reso compilato in ogni sua parte o da un altro tipo di documentazione che ci permetta di identificare il mittente e che si tratta di una richiesta di rimborso per recesso dall'ordine.
  •   La O2 Medical Division rimborserà tutti i pagamenti effettuati, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso
  •   Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore ed a tutti i servizi erogati.
  •   Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

                      -  mancanza dell'imballo originale; 

                      -  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);

                      -  danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 

  •   Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

Non è possibile in nessun momento la restituzione dei prodotti sotto indicati:  

  •   Tutti i tipi di software con confezione/imballo danneggiato;
  •   Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;
  •   Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto (cappe, lampade scialitiche, ecc..);
  •   Tutti i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  •   Tutti i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  •   Tutti i prodotti che riportano chiaramente in scheda prodotto la dicitura "soggetto a limitazioni di reso".

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non darà diritto ad alcun rimborso.

La O2 Medical Division ne darà comunicazione al cliente per e-mail entro 5 giorni dal ricevimento della merce, respingendo il diritto di recesso. La merce rimarrà presso la O2 Medical Division a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.

     ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che O2 MEDICAL DIVISION non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, O2 MEDICAL DIVISION si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 

La sede per la presentazione dei reclami è esclusivamente la seguente: 

O2 MEDICAL DIVISION, C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina.   Tel/Fax.: 090-623039 - Mobile: 366-3753595-  mail: info@o2-med.com ,

Orario:  Lunedì-Venerdì 8:30-13:00 - 14:30-18:00

GENERAL CONDITIONS OF SALE

 

  1.     General Information 

The sale is protected from all rights regulating transactions by e-mails and telematic communications. Prices showed on the website are VAT included, except where clearly specified.

 

  1.     Purchase Methods 

Purchases can be made by our catalogue on line, by fax ( +39 090.623039) filling the specific form (fax form) or by e-mail: ordini@o2-med.com, specifying the shipping and billing address, VAT number and method of payment. (see on the website).

 

2.1  Small Business Order Management 

Purchases amount inferior than € 100.00 will be subject to an extra cost (small business order management) of € 14.64. 

 

  1.     Shipping and Delivery Method

Shippings in Italy are effectuated with national express couriers. Deliveries are guaranteed within 2/3 days from the wares pick up at our office. The courier delivers from Monday to Friday (8:30 – 18:00), feast days excluded. Deliveries occur at the street level. The time limit delivery is stated on the order confirmation sent by O2 Medical Division within 48 hours from the payment reception. The term itself is approximate and not binding. Eventual delays could not justify the cancellation of the order nor leading to a reimbursement  for direct or indirect damages from the customer himself. The customer is informed about his obligation in receiving the ware, therefore in case of his absence, he is obliged to contact the courier and plan a new delivery or pick up the ware by himself. Shippings abroad are effectuated with international express couriers. Read here for more information: English  Russian.  For time and cost of shippings, please contact us in advance. 

INTERNATIONAL BUYERS – please note: Import duties, taxes, and charges aren't included in the item price or postage cost. These charges are the buyer's responsibility. Please check with your country's customs office to determine what these additional costs will be prior to bidding or buying.

DOCUMENTS: Please, check in advance with your country’s customs office if specific documents are required to import medical devices in your country.

 

  1.     Products Availability

The availability of the products on the website is regularly updated. If in case of technical issues it is not indicated, O2 Medical Division will inform the customer who will have right of withdrawal. Therefore, O2 Medical Division will arrange for money restitution within 14 working days. As an alternative, before approval of O2 Medical Division and advanced payment of the difference, the customer could require a different product with same or higher value. In this case, O2 Medical Division will send a new order confirmation with a different delivery time limit.

  1.     Warranty
  •          According to the Decree Law 24/02, the warranty of 24 months is employed for products having lack of conformity, provided that the product is used properly according to its purpose and technical documents.
  •          Warranty of 24 months is exclusively reserved to Private Consumer (people do not buying wares for professional purposes and who do not have a VAT number).
  •          In case the customer is an enterprise using the VAT number for the purchase order, O2 Medical Division will be applying the 12 months legal warranty. The implementation of the law is from the good delivery and it is valid within 8 days from the identification of the good defect, provided that the product has been used properly according to its purpose and technical documents.
  •          In case of lack of conformity occurred within 2 years of the good delivery, the customer will have right to demand the product reparation/substitution as soon as possible. Such right can occur only if the customer will denounce the defect within 2 months from its identification.
  •          The customer will have to send the product back to:  O2 MEDICAL DIVISION  – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina. 
  •          In case O2 Medical Division is not able to send the customer a product under warranty (repaired/substituted), he will have to return the total amount paid or to provide a different product with same or higher value.
  •          The customer cannot require direct or indirect damages in case the device is totally unused, since it is not considered indispensable. He cannot require indirect damage incurred in lack of the device operation.
  •          The customer has the responsibility of consulting the modalities of Assistance in effect at the time of appeal to the Warranty Assistance.
  •          The warranty covers only manufacturing defects and lack of conformity. O2 Medical Division does not take on responsibility of direct or indirect damages deriving from the customer improper use of the product. O2 Medical Division guarantees the integrity and validity of products on catalogue on the basis of quality checks implemented by manufacturer or directly from O2 Medical Division.
  •          Warranty Exclusions: power supplies, cables internet connection, accessories, rechargeable non-rechargeable batteries, bracelets for sphygmomanometer and other devices, ampoule aerosol, air tubes, cables, oximetry sensors, inner tubes, wheelchair tyres as well as components subject to natural usury.
  •          To benefit from warranty, please download, fill the return form and send it back by fax 090/62.30.39 or by e-mail (info@o2-med.com), the Customer Care service will provide for sending the customer the return code and all the indications for packaging and shipping.
  •          The product will be repaired or in case of impossibility, it will be replaced with another one with same or higher value according to O2 Medical Division evaluation. This may occur within 30 days consecutive the arrival of the product at the office (except for delays due to the manufacturer).
  •          In case of difficulty in finding the product, O2 Medical Division has the power to fulfill the general conditions of sale by credit note or a reimbursement equivalent to the product market price. This condition can occur only in case of use of the product itself.
  •          The shipping costs are totally charged to addressee. Shipping costs rejected to the sender and carriage paid are related to:

                                 -       Products cashed on delivery

                                 -       Products free of packaging, accessories and manuals.

                                 -       Products with inadequate packaging, therefore damaged during transit.

  •          The warranty does not cover damages due to inadequate or lack packaging.
  •          The warranty of the product is unvaried since the date of its purchase. In case of substitution of the product or its components, the warranty of reference is the original one and cannot be neither modified, nor renewed or postponed. In case of sabotage or labels removal from the product, O2 Medical Division can evaluate and reject the warranty validity.
  •          The customer has not right of reimbursement or compensation in case of the product damage, as well as contractual or extra-contractual responsibility for direct/indirect damages to people or things.
  •          Any controversy will be handled by the court of Messina.

 

  1.     Reparations and Interventions

The delivery and pick up of repaired or unrepaired products by O2 MEDICAL DIVISION  – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina   is totally charged to addressee. In case the transit is provided by O2 Medical Division or courier, the products will transit under the customer responsibility, therefore O2 Medical Division will decline responsibility in case of thefts, damages or other. Only on customer request, O2 Medical Division will evaluate the possibility of insuring the transit. The costs will be charged to the shipping cost. The customer is obliged to withdraw the wares within 30 days from the communication of the product repaired. Beyond the time limit, O2 Medical Division has the power of taking advantage of  article 2756  of the civil code. Such article gives the privilege of goods to the creditors, provided that the goods still find by the one who granted service and paid costs. Therefore, in case of missed withdrawal and payment of reparation, O2 Medical Division is not obliged to give back the good and has right of selling the product in conformity with art. 2797.

 

  1.     Right of withdrawal 

The web sale of the products is regulated by the Use Code – Decree Law 206/2005 modified with Decree Law 21/2014 after the reception of the Legislation 2011/83/UE that deals with distance contracts, that is to say out of the commercial area. Such regulation declares the right of withdrawal within 14 days of the wares reception, hence the consumer possibility of returning the product back without providing motivation. Such right is exclusively reserved to physical persons (consumers), therefore it cannot be employed by juridical or physical persons acting for professional purposes.

  •          To benefit from the right of withdrawal, the customer has to inform O2 Medical Division of such decision before the 14 days time limit. The communication may be sent by e-mail, fax or registered mail and it will have to include a signed declaration of withdrawal.
  •          As soon as O2 Medical Division receives the consent of withdrawal, the customer will have to arrange the product shipping within 14 days. The product itself must be accurately packed in its box and equipped with its accessory, user manuals and each single components. The customer will have to choose a courier and shipping costs will be at his expense.

Please, note that O2 Medical Division will not accept in any case shipping costs at his expense. Only the items undamaged and properly packed sent within the time limit will be reimbursed.

  •          The wares must be accompanied by the return form filled in each single part or by another document (request of reimbursement in case of withdrawal)  which allows to identify the sender.
  •          O2 Medical Division will reimburse all payments within 14 days from the communication of withdrawal, except from the costs of delivery. The reimbursement may be suspended until the goods reception. Such reimbursements will be settled by means of payment used in the first transaction, except if conversely agreed. However, any cost will not be charged as consequence of the reimbursement.
  •          The right of withdrawal cannot be applied to all services supplied as well as to authenticated audiovisual or computer software already used by the consumer.
  •          The right of withdrawal is not valid in case the product is damaged:

                            -       When the product lacks of its original packaging,

                            -       When the product lacks of (accessories, cables, user manuals, etc.)

                            -       When the product is damaged for purposes not due to the transit. 

  •          If not differently indicated on the package, products excluded from warranty are: power supplies, cables internet connection, accessories, rechargeable non-rechargeable batteries, bracelets for sphygmomanometer and other devices, ampoule aerosol, air tubes, cables, oximetry sensors, inner tubes, wheelchair tyres as well as components subject to natural usury.

Moreover, it is not allowed to return the following products:

  •          Software with damaged packaging;
  •          Personal care and hygiene products already used;
  •          Products requiring a professional installation and which have been installed after the purchase ( hoods, scialytic lamps, etc.);
  •          Products customer profile based;
  •          Products that risk damage or rapid expiration;
  •          Products reporting on the Technical Specifications the label "subject to return limitation".

In case the withdrawal is not employed in conformity with the legislation, it will not give right of reimbursement.

O2 Medical Division will give the customer a communication by e-mail within 5 days from the wares reception, rejecting the right of withdrawal. The wares will be available for being collected by O2 Medical Division. The customer will have to arrange the pick up at his expense and responsibility.

    

ATTENTION: It is recommended to use a courier or a suitable means of transportation in order to track the shipping.O2 Medical Division will not reimburse the wares aim of withdrawal, in case the delivery will not occur. It is also recommended to insure shippings from theft and transit damages at his own expense. O2 Medical Division reserves the right to charge eventual damages from reimbursed amounts. This may occur in case the product returned has not been insured in conformity with the value declared on the invoice or in case of damages and misplacing during transit.

 

Complaints may be sent to:

O2 MEDICAL DIVISION  – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina. Tel/Fax: 0039090623039 – Mobile 00393663753595 – mail: info@o2-med.com

From Monday to Friday 8:30-13:00 – 14:30-18:00


Close