CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA |
GENERAL CONDITIONS OF SALE |
La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica. Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono IVA inclusa.
Gli acquisti possono essere effettuati tramite il nostro catalogo on line o via FAX (al numero 090.623039) compilando l'apposito modulo (modulo fax), o via e-mail: ordini@o2-med.com, specificando i dati di spedizione e di fatturazione della merce, la Partita IVA e/o il codice fiscale e la modalità di pagamento preferita. (vedi voce nel sito)
2.1 Gestione piccoli ordini
Negli acquisti con importi inferiori a Euro 183,00 sarà applicata una spesa di gestione piccoli ordini pari ad Euro 18,30.
Le spedizioni sul territorio nazionale sono effettuate a mezzo corrieri espressi nazionali che garantiscono le consegne entro 2/3 giorni dal ritiro della merce presso la ns. sede. Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00, escluse le festività nazionali; la consegna è effettuata al piano strada. Il termine di consegna dello specifico ordine è indicato nella conferma d’ordine che la O2 Medical Division trasmette al Cliente entro massimo 48 ore dal ricevimento del pagamento; tale termine è indicativo e non è in nessun modo impegnativo per la O2 Medical Division. Eventuali ritardi non potranno giustificare l’annullamento dell’ordine né dar luogo a richiesta di risarcimento per eventuali danni diretti o indiretti da parte del Cliente. Il Cliente è informato che la ricezione della merce è un suo preciso obbligo, pertanto in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, è obbligo del Cliente contattare il corriere (che lascia un avviso di mancata consegna con i recapiti di riferimento) per concordare una nuova data di consegna o effettuare lui stesso il ritiro.
Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale sono effettuate a mezzo corrieri espressi internazionali. Per leggere le condizioni visita i seguenti link:
- inglese
- russo
Per definire costi e tempi delle spedizioni internazionali contattare preventivamente i ns. uffici.
Compratori internazionali: oneri doganali, tasse e altre spese di importazione non sono incluse nel prezzo dell’articolo o nei costi di spedizione. Tali spese sono a carico del compratore. Si prega di informarsi preventivamente presso l’ufficio doganale del proprio paese per conoscere gli importi dovuti per l’importazione della merce.
Documenti: Si prega inoltre di verificare presso l’ufficio doganale del proprio paese se sono richiesti documenti specifici per importare dispositivi medici nel proprio paese.
La disponibilità dei prodotti sul sito è aggiornata regolarmente ma qualora, per motivi tecnici non fosse indicata la non disponibilità del prodotto ordinato, la O2 Medical Division avvertirà immediatamente il Cliente che avrà dunque il diritto di recedere dall’ordine e la O2 Medical Division provvederà entro 14 giorni lavorativi a restituire quanto corrisposto dal Cliente con le stesse modalità dell’avvenuto pagamento o in altro modo a seguito di accordi con il Cliente stesso.
In alternativa a quanto sopra, il Cliente, può richiedere la fornitura di un prodotto diverso di valore equivalente o superiore e previa accettazione espressa della O2 Medical Division e , previo pagamento della differenza; la O2 Medical Division provvederà ad emettere nuova conferma d’ordine con indicazione dei termini di consegna.
Per usufruire dell'iva agevolata al 4% riservata a persone disabili, al momento dell’acquisto è necessario allegare la seguente documentazione:
- Copia di una certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda ASL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap);
- Copia della specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda ASL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione;
- Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.
La documentazione può essere trasmessa anche a mezzo fax al numero 090-623039, oppure a mezzo mail: certificazioni@o2-med.com.
ATTENZIONE !!!La merce acquistata con IVA al 4% sarà spedita solo dopo aver ricevuto la documentazione richiesta.
Per qualunque informazione aggiuntiva sulle agevolazioni, è possibile consultare le linee guida fornite dall'Agenzia delle Entrate leggendo questo pdf illustrativo.
Il servizio Assistenza Clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso
(RMA) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
- pervenuti alla nostra sede in contrassegno delle spese di spedizione;
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati da effettuarsi presso il laboratorio della O2 MEDICAL DIVISION, C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina è a cura, spese e rischio del Cliente.
Nel caso in cui il trasporto fosse effettuato a cura della O2 MEDICAL DIVISION, direttamente o per mezzo di corriere, i prodotti viaggiano sotto la responsabilità del Cliente, per cui la O2 MEDICAL DIVISION, declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e qualsiasi altro evento.
Su specifica richiesta del cliente la O2 MEDICAL DIVISION, valuta la possibilità di assicurare il trasporto addebitando il relativo costo in aggiunta al prezzo di trasporto.
Il Cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30 giorni dall'avviso di merce pronta, oltre tale termine la O2 MEDICAL DIVISION, ha la facoltà di avvalersi dell'articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto, in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione la O2 MEDICAL DIVISION, oltre a non essere tenuta alla restituzione del bene ha anche diritto di "venderla secondo le norme stabilite per la vendita del pegno" (art. 2797).
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo - D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE - che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (richiesta del Cliente di emissione fattura con la Sua P.iva).
Attenzione, in nessun caso saranno accettate spedizioni a carico della O2 Medical Division. Soltanto gli articoli spediti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale saranno oggetto di un rimborso
- mancanza dell'imballo originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Non è possibile in nessun momento la restituzione dei prodotti sotto indicati:
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non darà diritto ad alcun rimborso.
La O2 Medical Division ne darà comunicazione al cliente per e-mail entro 5 giorni dal ricevimento della merce, respingendo il diritto di recesso. La merce rimarrà presso la O2 Medical Division a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che O2 MEDICAL DIVISION non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, O2 MEDICAL DIVISION si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
La sede per la presentazione dei reclami è esclusivamente la seguente:
O2 MEDICAL DIVISION, C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina. Tel/Fax.: 090-623039 - N° verde 800030610 - Mobile: 3883712808 - mail: info@o2-med.com
Orario: Lunedì-Venerdì 8:30-13:00 - 14:30-18:00
The sale is protected from all rights regulating transactions by e-mails and telematic communications. Prices showed on the website are VAT included, except where clearly specified.
Purchases can be made by our catalogue on line, by fax ( +39 090.623039) filling the specific form (fax form) or by e-mail: ordini@o2-med.com, specifying the shipping and billing address, VAT number and method of payment. (see on the website).
2.1 Small Business Order Management
Purchases amount inferior than € 183.00 will be subject to an extra cost (small business order management) of € 18.30.
Shippings in Italy are effectuated with national express couriers. Deliveries are guaranteed within 2/3 days from the wares pick up at our office. The courier delivers from Monday to Friday (8:30 – 18:00), feast days excluded. Deliveries occur at the street level. The time limit delivery is stated on the order confirmation sent by O2 Medical Division within 48 hours from the payment reception. The term itself is approximate and not binding. Eventual delays could not justify the cancellation of the order nor leading to a reimbursement for direct or indirect damages from the customer himself. The customer is informed about his obligation in receiving the ware, therefore in case of his absence, he is obliged to contact the courier and plan a new delivery or pick up the ware by himself. Shippings abroad are effectuated with international express couriers. Read here for more information: English Russian. For time and cost of shippings, please contact us in advance.
INTERNATIONAL BUYERS – please note: Import duties, taxes, and charges aren't included in the item price or postage cost. These charges are the buyer's responsibility. Please check with your country's customs office to determine what these additional costs will be prior to bidding or buying.
DOCUMENTS: Please, check in advance with your country’s customs office if specific documents are required to import medical devices in your country.
The availability of the products on the website is regularly updated. If in case of technical issues it is not indicated, O2 Medical Division will inform the customer who will have right of withdrawal. Therefore, O2 Medical Division will arrange for money restitution within 14 working days. As an alternative, before approval of O2 Medical Division and advanced payment of the difference, the customer could require a different product with same or higher value. In this case, O2 Medical Division will send a new order confirmation with a different delivery time limit.
- Products cashed on delivery
- Products free of packaging, accessories and manuals.
- Products with inadequate packaging, therefore damaged during transit.
The delivery and pick up of repaired or unrepaired products by O2 MEDICAL DIVISION – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina is totally charged to addressee. In case the transit is provided by O2 Medical Division or courier, the products will transit under the customer responsibility, therefore O2 Medical Division will decline responsibility in case of thefts, damages or other. Only on customer request, O2 Medical Division will evaluate the possibility of insuring the transit. The costs will be charged to the shipping cost. The customer is obliged to withdraw the wares within 30 days from the communication of the product repaired. Beyond the time limit, O2 Medical Division has the power of taking advantage of article 2756 of the civil code. Such article gives the privilege of goods to the creditors, provided that the goods still find by the one who granted service and paid costs. Therefore, in case of missed withdrawal and payment of reparation, O2 Medical Division is not obliged to give back the good and has right of selling the product in conformity with art. 2797.
The web sale of the products is regulated by the Use Code – Decree Law 206/2005 modified with Decree Law 21/2014 after the reception of the Legislation 2011/83/UE that deals with distance contracts, that is to say out of the commercial area. Such regulation declares the right of withdrawal within 14 days of the wares reception, hence the consumer possibility of returning the product back without providing motivation. Such right is exclusively reserved to physical persons (consumers), therefore it cannot be employed by juridical or physical persons acting for professional purposes.
Please, note that O2 Medical Division will not accept in any case shipping costs at his expense. Only the items undamaged and properly packed sent within the time limit will be reimbursed.
- When the product lacks of its original packaging,
- When the product lacks of (accessories, cables, user manuals, etc.)
- When the product is damaged for purposes not due to the transit.
Moreover, it is not allowed to return the following products:
In case the withdrawal is not employed in conformity with the legislation, it will not give right of reimbursement.
O2 Medical Division will give the customer a communication by e-mail within 5 days from the wares reception, rejecting the right of withdrawal. The wares will be available for being collected by O2 Medical Division. The customer will have to arrange the pick up at his expense and responsibility.
ATTENTION: It is recommended to use a courier or a suitable means of transportation in order to track the shipping.O2 Medical Division will not reimburse the wares aim of withdrawal, in case the delivery will not occur. It is also recommended to insure shippings from theft and transit damages at his own expense. O2 Medical Division reserves the right to charge eventual damages from reimbursed amounts. This may occur in case the product returned has not been insured in conformity with the value declared on the invoice or in case of damages and misplacing during transit.
Complaints may be sent to:
O2 MEDICAL DIVISION – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina. Tel/Fax: 0039090623039 – Mobile 00393883712808 – mail: info@o2-med.com
From Monday to Friday 8:30-13:00 – 14:30-18:00