CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
.
1. Informazioni Generali
La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica.
Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono IVA inclusa.
.
2. Modalità di acquisto
Puoi effettuare gli acquisti tramite il nostro catalogo on line o via e-mail: ordini@o2-med.com, oppure chiamando il nostro numero verde 800 030 610 operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00.
.
3. Modalità di spedizione e consegna
Spediamo a mezzo corrieri espressi nazionali che effettuano consegne entro 2/3 giorni dal ritiro della merce presso la ns. sede; tale data è indicativa e non è in nessun modo impegnativa per la O2 Medical Divison. Eventuali ritardi non potranno giustificare l’annullamento dell’ordine né dar luogo a richiesta di risarcimento per eventuali danni diretti o indiretti.
Ti ricordiamo che la ricezione della merce è tua responsabilità , pertanto in caso di mancata consegna dovrai contattare il corriere per concordare una nuova data di consegna o effettuare tu direttamente il ritiro.
Spedizioni internazionali
Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale sono effettuate a mezzo corrieri espressi internazionali, per ulteriori informazioni contatta il nostro numero verde 800 030 610 operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00
Ti ricordiamo che gli oneri doganali,le tasse e altre spese di importazione non sono incluse nel prezzo dell’articolo o nei costi di spedizione.
Ti consigliamo di informarti preventivamente presso l’ufficio doganale del paese di destinazione della merce per conoscere gli importi dovuti e sapere se sono richiesti documenti specifici al momento del ritiro della merce.
.
4. Disponibilità dei prodotti
Se, per motivi tecnici, non è indicata la non disponibilità del prodotto che hai acquistato , ti informeremo immediatamente e ti comunicheremo i tempi di spedizione: avrai comunque il diritto di annullare l’ordine entro 07 giorni lavorativi dall’acquisto e noi provvederemo al rimborso con le stesse modalità dell’avvenuto pagamento .
Puoi anche richiedere la fornitura di un prodotto diverso.
.
5. IVA Agevolata 4% - Disabili
Per usufruire dell'iva agevolata al 4% riservata a persone disabili, al momento dell’acquisto
contatta il nostro numero verde 800 030 610 operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00.
Per qualunque informazione aggiuntiva sulle agevolazioni, puoi consultare le linee guida fornite dall'Agenzia delle Entrate leggendo questo pdf illustrativo.
.
6. Garanzia
• La garanzia legale di 24 mesi disciplinata negli artt. 128 e ss. Codice del Consumo decorre dalla consegna del bene e si applica, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La disciplina si applica ai contratti conclusi tra un “consumatore” e un “venditore” (Sono dunque esclusi dalla nozione di “consumatore”):
• Le persone giuridiche;
• Gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati, scuole ed università);
• Le persone fisiche qualificabili come “professionisti” o gli imprenditori (anche le ditte individuali) che concludono un contratto per finalità professionali/imprenditoriali.
Pertanto, la garanzia legale non troverà applicazione nel caso in cui le modalità d’acquisto od altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che lo stesso acquisto non è finalizzato esclusivamente al consumo privato. Al riguardo, a mero titolo esemplificativo, si evidenzia che la richiesta della fattura, con l’indicazione della relativa partita IVA, lascia presumere le finalità professionali dell’acquisto escludendo, dunque, l’applicabilità degli artt. 128 e ss.
In questi casi la garanzia legale è di solo un anno
• Per richiedere la garanzia di 24 mesi il Cliente dovrà denunciare tale difetto entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto e in tal caso, la O2 MEDICAL DIVISION, provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione nel più breve tempo possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto
• Il Cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede della O2 MEDICAL DIVISION – C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina.
• La O2 MEDICAL DIVISION, nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
• Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto subito per il mancato funzionamento del bene stesso.
• La O2 MEDICAL DIVISION, garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla stessa O2 MEDICAL DIVISION.
• Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e, più specificatamente: alimentatori, cavi di connessione, accessori, batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, sensori per saturimetria, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
• Per usufruire della garanzia scaricare il modulo di reso che deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato via fax allo 090/62.30.39, oppure via e-mail a (info@o2-med.com),
Il servizio Assistenza Clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail il numero di reso
(RMA) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
• Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio della O2 MEDICAL DIVISION, entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto .
• In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, O2 MEDICAL DIVISION ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito o rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, TENUTO IN DEBITO CONTO LO STATO DI UTILIZZO.
• Le spese di spedizione sono a totale carico del Cliente. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- pervenuti alla nostra sede in contrassegno delle spese di spedizione;
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
• La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento o sostituzione con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere né rinnovata né posposta a date diverse dalla data di acquisto.
Se il prodotto pervenuto al nostro Centro Assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso o risulta che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie, la O2 MEDICAL DIVISION si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità comunicandone la motivazione.
• Per ogni controversia e' competente il Foro di Messina.
.
7. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo - D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE - che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
• Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare la O2 Medical Division, prima della scadenza dei 14 giorni, della sua decisione di recedere, la comunicazione può essere inviata via mail, via fax o con lettera raccomandata e dovrà contenere una dichiarazione, debitamente firmata, di voler esercitare il diritto di reso.
• A seguito della nostra accettazione di reso, il Cliente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni; il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Attenzione, in nessun caso saranno accetteremo spedizioni a nostro carico. Soltanto gli articoli spediti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale saranno oggetto di un rimborso.
• La merce dovrà essere accompagnata dal Modulo di Reso compilato in ogni sua parte o da un altro tipo di documentazione che ci permetta di identificare il mittente e che si tratta di una richiesta di rimborso per recesso dall'ordine.
• Rimborseremo tutti i pagamenti effettuati, esclusi i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della ricezione del prodotto dopo aver verificato l’integrità del prodotto stesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto diversamente.
• Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore ed a tutti i servizi erogati.
• Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro o risulti danneggiato, ovvero in caso di:
- mancanza dell'imballo originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Non è possibile in nessun momento la restituzione dei prodotti sotto indicati:
• Tutti i tipi di software con confezione/imballo danneggiato;
• Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta aperti e/o utilizzati ;
• Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto (cappe, lampade scialitiche, ecc..);
• Tutti i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• Tutti i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• Tutti i prodotti che riportano chiaramente in scheda prodotto la dicitura "soggetto a limitazioni di reso".
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non darà diritto ad alcun rimborso.
La O2 Medical Division ne darà comunicazione al cliente per e-mail entro 5 giorni dal ricevimento della merce, respingendo il diritto di recesso. La merce rimarrà presso la O2 Medical Division a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.
La sede per la presentazione dei reclami è esclusivamente la seguente:
O2 MEDICAL DIVISION, C.da Pozzi Camaro Sup. Condominio “S. Giacomo” sc. A – 98151 Messina Tel/Fax.: 090-623039 - N° verde 800030610 - Mobile: 3883712808 - mail: info@o2-med.com
Orario: Lunedì-Venerdì 8:30-18:00