Il tubo riscaldato LH1 BMC è progettato per l’utilizzo con dispositivi AutoCPAP e CPAP della serie G3 BMC per la terapia respiratoria non invasiva dei pazienti adulti.
Il Tubo Riscaldato LH1 per BMC G3 è l'accessorio indispensabile per chi utilizza la terapia CPAP/AutoCPAP con umidificazione, in ambiente domestico o clinico. La sua funzione primaria è quella di mantenere il calore lungo l'intero percorso del flusso d'aria, prevenendo la formazione di condensa d'acqua (il cosiddetto rainout) che può causare fastidiosi rumori, interruzioni e persino irritazione delle vie respiratorie.
La resistenza integrata stabilizza la temperatura dell’aria e previene l’accumulo di condensa all’interno del circuito respiratorio, mantenendo il corretto livello di umidificazione e proteggendo vie aeree e maschera dall’ingresso di liquidi.
Realizzato per l'uso su un singolo paziente adulto, l'LH1 Tube è progettato per garantire il massimo comfort termico e, di conseguenza, migliorare la compliance (l'aderenza) al trattamento. Le specifiche tecniche assicurano un funzionamento sicuro e affidabile: materiali di qualità medicale e con connettori ISO conici (ISO 5356), assicura una connessione perfetta al generatore di flusso e alla maschera, garantendo sicurezza e continuità del trattamento. il tubo ha un diametro di 19 mm, è lungo 1,8 metri. La sua lunghezza offre piena libertà di movimento durante il sonno, Il tubo limita la temperatura in uscita a meno di 41° (in ambiente con temperatura tra 5° e 30°) per prevenire irritazioni.
La pulizia regolare è semplificata, con una durabilità testata fino a 180 cicli di lavaggio, garantendo igiene e una durata operativa di sei mesi dal primo utilizzo
Semplice da collegare, pulire e mantenere, è indicato sia per uso domiciliare che in ambiente clinico, nel laboratorio del sonno e in ospedale. Non contiene componenti sterili, non va utilizzato se danneggiato e non è riutilizzabile da altri pazienti. Una scelta ideale per chi desidera migliorare comfort, efficacia e adesione alla terapia CPAP quotidiana.
Scegliere l'LH1 significa optare per la soluzione originale BMC, ottimizzata per il tuo dispositivo G3.